Pacchetto Di…vino! 8-10 agosto

Pacchetto Di…vino! 8-10 agosto

Tuscia in Fabula agenzia viaggi e tour operator, in collaborazione con Agriturismo Poggio Torreano, propone per il weekend 8-10 agosto il "Pacchetto Di…vino!". Tre giorni alla scoperta di Farnese, Viterbo e Montefiascone con visita ai principali monumenti e partecipazione alla Fiera del Vino.

1° giorno – venerdì 8 agosto

Arrivo a Farnese e sistemazione presso l’Agriturismo Poggio Torreano.
Pomeriggio libero per rilassarvi in piscina o per fare una piacevole passeggiata nell'antico borgo di Farnese.
Cena e pernottamento.

2° giorno – sabato 9 agosto

Dopo una gustosa colazione, partenza in direzione di Viterbo e visita guidata della bellissima città, che pur avendo antiche origini risalenti al periodo degli Etruschi, è definita da secoli la Città dei Papi, poiché alla metà del XIII secolo vi fu trasferita le sede papale. Luogo dalle grandi tradizioni storiche, la città conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d’arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino (la tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Durante la nostra passeggiata godremo gli scorci più caratteristici di questo splendido centro medievale e visiteremo l’imponente Palazzo dei Papi e la Cattedrale di San Lorenzo, oltre alle chiese più importanti, tra le quali la basilica dedicata alla patrona Santa Rosa.

Pranzo in ristorante tipico (supplemento da pagare in loco).

Proseguiremo poi in direzione di Montefiascone: l'antico Mons Faliscorum dove approdarono i Falisci, antiche popolazioni italiche, si trova in posizione dominante e strategica sull'orlo del cratere meridionale dei monti Volsini. All'interno dell'abitato, spiccano in particolare due edifici: l'inespugnabile Rocca dei Papi, uno dei centri fortificati più sicuri del territorio, dove numerosi vescovi, imperatori e personaggi illustri soggiornarono durante gli spostamenti verso il nord Italia e l'Europa; la Cattedrale di Santa Margherita (1500), con l'imponente cupola, tra le più grandi d'Italia, ricostruita nel 1670 dall'architetto Carlo Fontana, in seguito ad un incendio.

Al termine della visita nel tardo pomeriggio il delizioso borgo si animerà grazie alla cinquantaseiesima edizione della Fiera del Vino, durante la quale saranno allestite cantine storiche per le vie del centro attraverso un percorso denominato "In Cantina con Defuk", dove potrete degustare il vino tipico locale Est! Est!! Est!!! Lungo l’'itinerario saranno organizzati concerti di musica ed intrattenimenti di vario genere, mostre, spettacoli di cabaret, performance dedicate al vino.

Rientro in agriturismo e pernottamento.

3° giorno – domenica 10 agosto

Colazione e check-out.

Quota di partecipazione: € 118,00 a persona* con sistemazione in camera doppia

Fine dei nostri servizi

LA QUOTA COMPRENDE: pernottamento in agriturismo, cena del primo giorno in agriturismo, visita guidata di Viterbo e Montefiascone.

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra, pranzo del secondo giorno (da pagare in loco), trasporto, assicurazione e tutto quello non indicato nella voce “la quota comprende”.

* Quotazione valida per un numero minimo di 4 persone.