Vi proponiamo un pacchetto di 2 notti in mezza pensione in Agriturismo Poggio Torreano in occasione della Mostra dell'Artigianato (18-20 luglio) con visita guidata alla vicina città di Viterbo in collaborazione con Tuscia in Fabula Tour Operator
1° GIORNO
- Arrivo a Farnese e sistemazione presso l’Agriturismo Poggio Torreano.
- Pomeriggio libero e relax in piscina.
- Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Dopo una gustosa colazione partenza in direzione di Viterbo e visita guidata della bellissima città, che pur avendo antiche origini risalenti al periodo degli Etruschi, è definita da secoli la Città dei Papi, poiché alla metà del XIII secolo vi fu trasferita le sede papale. Luogo dalle grandi tradizioni storiche, la città conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d’arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino (la tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Durante la nostra passeggiata godremo gli scorci più caratteristici di questo splendido centro medievale e visiteremo l’imponente Palazzo dei Papi e la cattedrale di San Lorenzo, oltre alle chiese più importanti, tra le quali la basilica dedicata alla patrona Santa Rosa.
Al termine rientro a Farnese per pranzare in agriturismo.
Nel pomeriggio a partire dalle 18.00 potrete dedicarvi alla visita della Mostra dell’Artigianato, quest’anno ospitata in un contesto urbano ulteriormente abbellito con preziosi addobbi floreali. Durante la mostra troverete: il mercato e gli spettacoli organizzati dalla Compagnia di Arti e Mestieri con dimostrazioni di arceria storica, esposizione di macchine e strumenti di tortur; molte le iniziative dedicate ai bambini che animeranno gli spazi della città, tra cui musica jazz itinerante e spettacoli in romanesco. Inoltre non mancheranno gli appuntamenti enogastronomici con le cene nella suggestiva piazzetta di Tralipozza oltreché nei ristoranti e trattorie tipiche locali. Potrete infine ammirare la rupe del centro storico visibile dalla passeggiata di Via San Magno illuminata ad hoc in occasione della manifestazione. Reperibile negli stand informativi per gli ospiti il libro a carattere promozionale “Conoscere Farnese”.
Rientro in agriturismo, pernottamento.
3° GIORNO
- Colazione e check out.
- Fine dei nostri servizi
QUOTA a persona con sistemazione in camera doppia: € 135,00
LA QUOTA COMPRENDE: pernottamento in agriturismo, trattamento come da programma, visita guidata.
LA QUOTA NON COMPRENDE: trasporto, assicurazione, extra e tutto quello non indicato nella voce “la quota comprende”.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 LUGLIO 2014.