Natura

SELVA DEL LAMONE (3 KM)

Oltre duemila ettari di foresta nel cuore della Maremma tosco-laziale, su terreno vulcanico, la Selva del Lamone è un ecosistema di elevato valore ambientale caratterizzato da una notevole biodiversità. Nell'Ottocento fu zona di rifugio dei briganti tra cui il celebre Domenico Tiburzi. Itinerari di grande suggestione il Sentiero dei Briganti e i Romitori del Fiora. Info: Centro Visite, loc. Bottino, tel. 0761.458741 – 0761.458861 – www.selvalamone.it

 

Natura_01_Lamone

LAGO DI BOLSENA (15 KM)

Il Lago di Bolsena è il più grande lago d'Europa tra quelli di origine vulcanica e offre scorci paesaggistici di straordinaria bellezza. Lungo le sue sponde gradevoli spiagge e borghi ricchi di storia, monumenti e punti panoramici: Capodimonte, Marta, Montefiascone, Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli, Valentano. Due le isole: Bisentina e Martana.

 

Natura_02_Lago_Bolsena

MAR TIRRENO (35 KM)

La località balneare di Marina di Montalto di Castro offre spiagge attrezzate e libere, una vasta pineta pubblica e numerose attività di intrattenimento e svago per trascorrere piacevoli giornate e serate all'aria di mare. A breve distanza il paese di Montalto di Castro con il Palazzo Guglielmi e il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci.

 

Natura_03_Mar_Tirreno